La crisi degli anni trenta può essere buona. Antonin Mercier, il fondatore di Laps , elogia con orgoglio i meriti. Dopo una carriera poco entusiasta per il suo gusto nel mercato dell'arte, questo globe-trotter brevettato, appassionato di fotografia e materiali inusuali, sta iniziando l'orologeria. Beh, ne ha presi un po '. Gli orologi retrò che realizza nel suo studio di Parigi dall'ebano del Gabon, i washi giapponesi o gli scatti di Edward S. Curtis offrono un'alternativa artigianale al famoso Second Watch. Pubblicato in edizione limitata, gli orologi misti e kitsch, montati su un braccialetto intercambiabile in perlon, sono venduti tra 120 e 190 euro.
Sila: il tempo retrò
Stanco di interpretare i ruoli secondari, il perizoma si reinventa. Tecnico, regolabile, intercambiabile, colorato o retrò, il cinturino dell'orologio si estende per tutta la sua lunghezza. Impilabile, Sila propone piccoli gioielli, eleganti e senza tempo, montati su un cavo intercambiabile in un istante. Il quadrante rotondo, ispirato a un orologio giapponese della prima parte del 20 ° secolo, è disponibile in argento, oro rosa o oro giallo. Prezzo di versatilità? 160 euro.
The Electricianz: tempo di alta tensione
Situata a Bienne, la giovane casa svizzera si basa su un design particolarmente originale e prezzi interessanti. Il look è sportivo, il formato generoso (45 mm di diametro) ei materiali che compongono le custodie (acciaio rivestito in nylon o bronzo) giocano la carta dell'ultra contemporaneo. Come marchio di fabbrica, The Electricianz espone il meccanismo interno degli orologi ad alimentazione elettrica. Perché? "Per rendere omaggio al mondo meccanico che si trova al di sotto delle superfici digitali della nostra vita quotidiana connessa", spiega Laurent Rufenacht, il fondatore di The Electricianz , che ha fatto del design per orologeria il suo primo lavoro. Le quattro versioni attualmente proposte battono il ritmo di un movimento della batteria Renata 1225 e vengono venduti a 375 euro.
没有评论:
发表评论